Serie B2 - 7^ giornata: prima attesissima vittoria contro il forte Canavese Volley

Immagine di gioco

La prima vittoria nel campionato nazionale di Serie B2 finalmente è arrivata. Attesa da sei turni, è giunta tanto sofferta quanto meritata.

Sorrette dal solito calore di un palazzetto ancora una volta gremito, le ragazze di coach Massimiliano Grassadonio hanno firmato il primo successo della stagione che consente loro di abbandonare l’ultima posizione in classifica e guardare con rinnovata fiducia al proseguo della stagione.

Ottima la prestazione di tutte le nostre atlete, con particolare menzione per il giovane libero Marzia Patricelli e dedica finale a Vale Gullo, il cui infortunio, dopo gli accertamenti svolti in settimana, si è rivelato più serio del previsto.

I parziali la dicono lunga sulla prestazione fornita dalle nostre giocatrici; l'andamento del primo set avrebbe potuto dare il colpo di grazia alle nostre ragazze. In vantaggio 21 16 hanno dovuto subire il rientro delle avversarie che si sono aggiudicate il parziale con il punteggio di 23-25.

La nostra squadra però ha reagito come mai aveva fatto in questo stagione, sfoderando quell'atteggiamento e spirito di gruppo che forse era mancato nelle partite precedenti. 

L’Albenga si è così aggiudicata il secondo set con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo parziale la CH4 Caldaie ha continuato a giocare nel migliore dei modi, tenendo sotto le piemontesi e imponendosi per 25-20.

Il quarto set è stata l'apoteosi della sofferenza sportiva! Svoltosi costantemente "punto a punto", ha vissuto un finale vibrante, nel quale le nostre ragazze sono state capaci di mantenere lucidità e determinazione necessarie per chiudere i conti con un 25-23.

Pertanto, dopo aver raccolto solamente 2 punti nei primi 6 incontri, ieri sera la CH4 Caldaie è riuscita a far bottino pieno. E la situazione di classifica muta rapidamente: l’Albenga si lascia alle spalle Lanzo e Pro Patria ed affianca a quota 5 punti l’Arredo Makhymo Acqui Terme. La zona salvezza è un punto sopra: a 6 ci sono La Bussola Beinasco e Uniabita Cinisello.

Sabato 6 dicembre, alle ore 21, ci aspetta a Genova Prato il derby ligure con la Normac AVB. Una sfida sulla carta difficile, ma che affronteremo con il morale alto e con la consapevolezza che forse finalmente "qualcosa è cambiato".

Cronaca Partite B2

  • 1

Breaking News

  • Le Incredibili

     

    [U13] Dalla Liguria con furore! L'Albenga Volley conferma la presenza a #Leincredibili 2019 dopo l’esperienza dello scorso anno. Le ragazze di Alessandro Giordano hanno appena raccolto una vittoria nel campionato territoriale U13. Andiamo a conoscerle:
    Matilde Di Stani
    Francesca Maritano
    Ludovica Corna
    Benedetta Aida Ravera
    Carlotta Pavesio
    Zaira Lecini
    Giorgia Chiapello
    Matilde Perrier
    Frida Greggi
    Anna Arrighetti
    Fiona Morbelli
    Rebecca Roccaforte
    Gemima Malco

    Dirigente: Angela Curti

  • Ottimo terzo posto al torneo di Finale Ligure per le ragazze dell'under 14 guidate da Alessandro Giordano sconfitte solo da Parella Torino e Albisola arrivate al 1^ e 2^ posto...
    Un buon punto di partenza per questa lunga stagione, una buona occasione anche per far provare a qualche atleta il ruolo di Libero, ultima novità dalla FIPAV in under 14...
    .... WORK IN PROGRESS...
    Per ora complimenti a tutte e al coach per la bella e costruttiva esperienza al torneo...!!!
    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • ... Senza tanto clamore inizia oggi la 3^ settimana di lavoro in preparazione alla nuova stagione sportiva 2019/2020... Dalla serie C alle ragazze dell'under 13/14, al PalaLeca agli ordini dei coach e del preparatore atletico, tra molte conferme e qualche novità,  affrontano con determinazione e voglia di crescere allenamenti, sedute atletiche,  amichevoli e allenamenti congiunti... Si suda e si fatica in vista di una lunga e difficile stagione...!!!

    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • Oggi ancora un allenamento al PalaLeca e domani si parte...!!!
    UNDER 12 di Stefania e Sara da domani impegnata al torneo "Le Incredibili" di Asti... 
    Under 18 Bar Finferettu di Daniele da domani in campo a Modena per la Moma Winter Cup Anderlini... 
    Sicuramente sarà una buona occasione per crescere e confrontarsi, ma anche per creare quello spirito di gruppo e di squadra fondamentale per divertirsi giocando.... 
    Andiamo FINO ALLA FINE......!!!!!!!!!!!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5