Bilancio di metà stagione

Abbiamo appena concluso il mese di gennaio e ci sembra utile fare un resoconto dei numerosi campionati in cui le nostre squadre si trovano impegnate. Partiamo dalla nostra B2 “CH4 CALDAIE” che, nonostante la posizione di classifica non certo esaltante (13° in coabitazione con ProPatria), continua ad offrire prestazioni confortanti soprattutto con le formazioni di altissima classifica, sabato 7 febbraio iniziamo il girone di ritorno ospitando Beinasco….PARTIAMO CON LA SCALATA ALLA SALVEZZA!!!

Il campionato di SECONDA DIVISIONE FIPAV provinciale, al momento giocato con una formazione in cui la più “anziana” ha 15 anni, vede la nostra LA GENOVESE ALBENGA VOLLEY acciuffare il primo posto (8p. insieme a Spotorno dopo 3 partite) con la fresca (anche per il clima in cui si è giocato!!!!) vittoria per 3-0 sul campo del New Volley Val Bormida.

L’U18 targata CSV ALBENGA VOLLEY ha ottenuto l’accesso alla seconda fase dopo un travagliato secondo posto nel girone vinto da Loano. Adesso doppio scontro con Carcare per cercare l’accesso alle semifinali provinciali di categoria.

Nei campionati di U16 sono impegnate 3 formazioni: nel FIPAV (comitato di Imperia) la nostra “LA GENOVESE” è saldamente terza in classifica dopo la prima di ritorno; nel campionato CSI (comitato di Savona) le “gattine” (formazione U14 “LA GATTA INNAMORATA”) occupa il 1° posto, inseguita dall’altra nostra formazione (U16) che proprio ieri ha scavalcato Andora vincendo 3-0 a Finale Ligure.

Anche nei campionati U14 giochiamo con 3 squadre: nel FIPAV il girone A vede la nostra ALBENGA BIANCA al secondo posto; nel girone B “LA GATTA INNAMORATA” è prima lasciando agli avversari soltanto qualche set ma mai un punto per la classifica!! Nel campionato CSI (comitato di Savona) ALBENGA BIANCA guida la classifica a 10p., mentre ALBENGA ROSSA si gode un terzo posto a 7p. senza sconfitte (per la maggior parte delle giocatrici si tratta della prima esperienza in un campionato ufficiale!!!)

Le atlete della U13 FIPAV provinciale stanno scaldando gambe e braccia nei campionati U14 in attesa della prossima uscita del calendario. NOVITA’ di questo 2015 è la presentazione anche di una formazione U13 maschile frutto del grande lavoro di promozione da parte del “team Curto”, che rinnova la partecipazione anche nel campionato U13 3x3 maschile con ben 2 formazioni U13 3x3 (3 giocatori in campo per formazione) marchiate ALBENGA VOLLEY e PIZZERIA TOULA’

L’U12 “CA’ DU GHILLA” occupa abbastanza agevolmente il 1° posto nel campionato CSI (comitato di Imperia) in attesa del campionato U12 FIPAV savonese, dove sarà impegnata anche una formazione MIX (prima adesione per la nostra società) comprendente alcuni dei “terribili” maschietti del coach Curto e non meno agguerrite fanciulle classe 2004.

Concludiamo con i nostri piccolini del Mini, Baby Volley e Palla-Rilanciata che, impegnati in divertentissimi e rumorosissimi concentramenti mensili del “Tour Scipione”, hanno l’occasione di imparare le tecniche della pallavolo e le regole “non scritte” dello stare insieme, senza l’assillo della classifica finale!!! DIVERTITEVI, DIVERTITEVI, DIVERTITEVI con e senza palla!!!

Cronaca Partite B2

  • 1

Breaking News

  • Un’altra stagione si sta chiudendo … stagione intensa e difficile … ma anche ricca di soddisfazioni: un campionato di C oltre le attese, le belle vittorie nei campionati giovanili, il settore maschile in crescita, più di 100 bambini/e nel Minivolley. Tanti motivi per festeggiare, tanta energia ed entusiasmo per ripartire subito e programmare la nuova stagione!!!

    E ripartiamo dalle nostre “certezze”: una società solida, motivata ed ambiziosa “il giusto”, il ritorno di Nicola come Direttore Sportivo, la continuità di Massimiliano come Direttore Tecnico.

     

    Non mancheranno alcuni cambiamenti, perché solo non avendo paura di cambiare si può continuare a crescere e migliorare!!!

  • Stamattina è uscito sul Secolo XIX un articolo che ci riguarda con tanto di titolo a tutta pagina relativo alla nostra decisione di rinunciare ai playout di sere D.

    L’articolo, ma soprattutto il titolo, lasciano intendere una nostra posizione “polemica” e “in contrasto” con la federazione, cosa non assolutamente veritiera e da cui intendiamo prendere le distanze.

    La realtà è molto più semplice e lineare: non ci aspettavamo i playout e molte delle ragazze che hanno giocato la D hanno raggiunto anche gli ingressi in C per tamponare i molti infortuni anche gravi con cui abbiamo dovuto fare i conti.

    Inoltre, a differenza di quanto cita erroneamente l’articolo, non possiamo utilizzare atlete della prima divisione in quanto, partecipando alla D grazie ad una wild card “giovanile”, abbiamo l’obbligo di schierare solo giocatrici u18.

    Abbiamo pertanto preferito condividere questa situazione con la federazione, prima telefonicamente e poi con una nota via mail (che doveva restare “privata”, non capiamo perché sia di dominio pubblico), semplicemente con l’obiettivo di evitare a tutti (noi, avversari e federazione) impegni ulteriori “dispendiosi” da tutti i punti di vista, in un periodo ancora denso di appuntamenti importanti (es. fase regionale u16 e u18, per alcune atlete la selezione regionale).

    Nessun intento polemico con la federazione quindi, anzi una decisione presa post confronto con la federazione stessa. Semplicemente la nostra “consapevolezza” delle regole era differente e su quella consapevolezza abbiamo costruito una pianificazione che, allo stato attuale, ci ha fatto propendere per la rinuncia .

    Chiudiamo con una considerazione: siamo arrivati ai regionali con tutte e le tre le categorie giovanili (u14, u16, u18), abbiamo vinto due “territoriali” (u14 e u16), abbiamo fatto un campionato di Serie C ben oltre le aspettative con una rosa quasi completamente u18 … caro Giovanni, magari un po’ più di spazio per parlare di questo anziché di quella che a nostro modesto avviso è una “non notizia”?

  • AUGURI PER UN 2018.... DA RICORDARE!!!

  • ... Finalmente è arrivata!!!!...
    ALBARO-AP IMPIANTI ALBENGA 2-3... 
    Le ragazze under 16 di Massimiliano e Alberto hanno ottenuto ieri la prima vittoria stagionale nel campionato di serie D regionale... Il modo migliore per concludere l'anno e poter ripartire con slancio, entusiasmo e maggiore fiducia...
    FORZA ALBENGA.... ANDIAMOOOOOOOOO!!!!

  • Ponti e feste tempo di riposo??? MAIIIII....!!! Partite e tornei caratterizzano questo lungo ponte... Under 13 di Massimiliano e Benedetta al torneo STAR VOLLEY a Torino, con momento di formazione per i coach... Under 12 di Stefania al torneo dell'Immacolata ad Alassio... Per qualcuno allenamenti, e domani altre partite.... ANDIAMOOOOOOOOO....

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5