Bilancio di metà stagione

Abbiamo appena concluso il mese di gennaio e ci sembra utile fare un resoconto dei numerosi campionati in cui le nostre squadre si trovano impegnate. Partiamo dalla nostra B2 “CH4 CALDAIE” che, nonostante la posizione di classifica non certo esaltante (13° in coabitazione con ProPatria), continua ad offrire prestazioni confortanti soprattutto con le formazioni di altissima classifica, sabato 7 febbraio iniziamo il girone di ritorno ospitando Beinasco….PARTIAMO CON LA SCALATA ALLA SALVEZZA!!!

Il campionato di SECONDA DIVISIONE FIPAV provinciale, al momento giocato con una formazione in cui la più “anziana” ha 15 anni, vede la nostra LA GENOVESE ALBENGA VOLLEY acciuffare il primo posto (8p. insieme a Spotorno dopo 3 partite) con la fresca (anche per il clima in cui si è giocato!!!!) vittoria per 3-0 sul campo del New Volley Val Bormida.

L’U18 targata CSV ALBENGA VOLLEY ha ottenuto l’accesso alla seconda fase dopo un travagliato secondo posto nel girone vinto da Loano. Adesso doppio scontro con Carcare per cercare l’accesso alle semifinali provinciali di categoria.

Nei campionati di U16 sono impegnate 3 formazioni: nel FIPAV (comitato di Imperia) la nostra “LA GENOVESE” è saldamente terza in classifica dopo la prima di ritorno; nel campionato CSI (comitato di Savona) le “gattine” (formazione U14 “LA GATTA INNAMORATA”) occupa il 1° posto, inseguita dall’altra nostra formazione (U16) che proprio ieri ha scavalcato Andora vincendo 3-0 a Finale Ligure.

Anche nei campionati U14 giochiamo con 3 squadre: nel FIPAV il girone A vede la nostra ALBENGA BIANCA al secondo posto; nel girone B “LA GATTA INNAMORATA” è prima lasciando agli avversari soltanto qualche set ma mai un punto per la classifica!! Nel campionato CSI (comitato di Savona) ALBENGA BIANCA guida la classifica a 10p., mentre ALBENGA ROSSA si gode un terzo posto a 7p. senza sconfitte (per la maggior parte delle giocatrici si tratta della prima esperienza in un campionato ufficiale!!!)

Le atlete della U13 FIPAV provinciale stanno scaldando gambe e braccia nei campionati U14 in attesa della prossima uscita del calendario. NOVITA’ di questo 2015 è la presentazione anche di una formazione U13 maschile frutto del grande lavoro di promozione da parte del “team Curto”, che rinnova la partecipazione anche nel campionato U13 3x3 maschile con ben 2 formazioni U13 3x3 (3 giocatori in campo per formazione) marchiate ALBENGA VOLLEY e PIZZERIA TOULA’

L’U12 “CA’ DU GHILLA” occupa abbastanza agevolmente il 1° posto nel campionato CSI (comitato di Imperia) in attesa del campionato U12 FIPAV savonese, dove sarà impegnata anche una formazione MIX (prima adesione per la nostra società) comprendente alcuni dei “terribili” maschietti del coach Curto e non meno agguerrite fanciulle classe 2004.

Concludiamo con i nostri piccolini del Mini, Baby Volley e Palla-Rilanciata che, impegnati in divertentissimi e rumorosissimi concentramenti mensili del “Tour Scipione”, hanno l’occasione di imparare le tecniche della pallavolo e le regole “non scritte” dello stare insieme, senza l’assillo della classifica finale!!! DIVERTITEVI, DIVERTITEVI, DIVERTITEVI con e senza palla!!!

Cronaca Partite B2

  • 1

Breaking News

  • Le Incredibili

     

    [U13] Dalla Liguria con furore! L'Albenga Volley conferma la presenza a #Leincredibili 2019 dopo l’esperienza dello scorso anno. Le ragazze di Alessandro Giordano hanno appena raccolto una vittoria nel campionato territoriale U13. Andiamo a conoscerle:
    Matilde Di Stani
    Francesca Maritano
    Ludovica Corna
    Benedetta Aida Ravera
    Carlotta Pavesio
    Zaira Lecini
    Giorgia Chiapello
    Matilde Perrier
    Frida Greggi
    Anna Arrighetti
    Fiona Morbelli
    Rebecca Roccaforte
    Gemima Malco

    Dirigente: Angela Curti

  • Ottimo terzo posto al torneo di Finale Ligure per le ragazze dell'under 14 guidate da Alessandro Giordano sconfitte solo da Parella Torino e Albisola arrivate al 1^ e 2^ posto...
    Un buon punto di partenza per questa lunga stagione, una buona occasione anche per far provare a qualche atleta il ruolo di Libero, ultima novità dalla FIPAV in under 14...
    .... WORK IN PROGRESS...
    Per ora complimenti a tutte e al coach per la bella e costruttiva esperienza al torneo...!!!
    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • ... Senza tanto clamore inizia oggi la 3^ settimana di lavoro in preparazione alla nuova stagione sportiva 2019/2020... Dalla serie C alle ragazze dell'under 13/14, al PalaLeca agli ordini dei coach e del preparatore atletico, tra molte conferme e qualche novità,  affrontano con determinazione e voglia di crescere allenamenti, sedute atletiche,  amichevoli e allenamenti congiunti... Si suda e si fatica in vista di una lunga e difficile stagione...!!!

    FORZA ALBENGA... FINO ALLA FINE...!!!

  • Oggi ancora un allenamento al PalaLeca e domani si parte...!!!
    UNDER 12 di Stefania e Sara da domani impegnata al torneo "Le Incredibili" di Asti... 
    Under 18 Bar Finferettu di Daniele da domani in campo a Modena per la Moma Winter Cup Anderlini... 
    Sicuramente sarà una buona occasione per crescere e confrontarsi, ma anche per creare quello spirito di gruppo e di squadra fondamentale per divertirsi giocando.... 
    Andiamo FINO ALLA FINE......!!!!!!!!!!!

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5