La situazione allo sbocciare della primavera

E’ finito l’inverno, è iniziata la primavera e siamo nuovamente a stilare un resoconto generale delle squadre, piccoli flash, cenni che possano nella loro immediatezza comunicare l’andamento della società sportiva per cui ci stiamo appassionando.
Campionato Nazionale “B2” – “CH4 CALDAIE” occupa il 12° posto in classifica, la salvezza sembra quasi impossibile, ma rimane la certezza di aver onorato un campionato di livello, soprattutto nel girone di ritorno.
SECONDA DIVISIONE F FIPAV provinciale – “LA GENOVESE” occupa imbattuta il 1° posto dopo la seconda giornata di ritorno, la classifica del podio è corta e la strada ancora lunga, ma ci dobbiamo provare.
L’U18F FIPAV - targata “CSV ALBENGA VOLLEY” ha concluso al 3° posto, perdendo 3-1 in semifinale, e non demeritando, con la vincitrice del titolo IGLINA ALBISOLA.
U16F FIPAV Imperia - “LA GENOVESE” 3° posto conclusivo alla spalle del solido Diano e del fortissimo Sanremo.
U16F CSI Savona - “LA GATTA INNAMORATA” conquista anticipatamente il 1° posto finale, “LA GENOVESE” è in lotta per cercare di recuperare la 2° posizione persa recentemente a spese de “Il Gabbiano Andora”.
U14F FIPAV Savona – spendiamo qualche parola in più per le CAMPIONESSE PROVINCIALI de “LA GATTA INNAMORATA”, titolo giunto dopo una serie di incontri di semifinale e finale contro le agguerrite formazioni di “VBC Savona” e “Moresco Loano”, piazzatesi rispettivamente al terzo e secondo posto. A fine aprile le “gattine” tenteranno la nuova esperienza delle semifinali regionali! Onorevole 6° posto nella classifica provinciale per la formazione della ALBENGA BIANCA.
U14F CSI Savona - ALBENGA BIANCA guida sempre la classifica, mentre ALBENGA ROSSA mantiene il suo onorevole 3° posto, concedendo punti solo alle formazioni di testa.
U13F FIPAV Savona – “ISOLICA” al 1° posto del girone B in coabitazione con Andora.
U13M FIPAV Savona – Sono in dirittura d’arrivo i concentramenti 3x3 (ultima tappa il 19/04) e il 26/04 inizierà il campionato provinciale “a 6”.
U12F FIPAV Savona - “CA’ DU GHILLA” 1° posto del girone B a punteggio pieno. ALBENGA BLU è invece fanalino di coda del girone A, consideriamo però che si tratta di una formazione mista di “piccolini” voluta espressamente per far fare esperienza di “campionato a 6” ai giovanissimi atleti.
U12F CSI Imperia - “CA’ DU GHILLA” 1° posto con grandi possibilità di mantenere la posizione se si riuscirà a fermare la rincorsa del tostissimo “Mazzucchelli Blu”.
U11 – i piccoli 2004, categoria novità per la nostra società sportiva, hanno disputano il “Torneo di Pasqua”, presso il PalaLeca…..UOVA….di cioccolata (; -) per tutti! In progetto la proposta di un nuovo evento per il prossimo 31/05.
Continua senza sosta il TOUR SCIPIONE riservato ai piccoli delle società pallavolistiche, divisi nelle categorie del Mini, Baby Volley. In queste occasioni non vince nessuno, ma si divertono TUTTI!!!