La nostra intervista al mister Di Vicino

La nostra intervista al mister Di Vicino

La nostra intervista speciale al mister Daniele Di Vicino

NOME: Danile

COGNOME: Di Vicino

DATA DI NASCITA:30/09/1979

SEGNO ZODIACALE : Bilancia

COSA FAI NEL TEMPO LIBERO? In questo periodo studio e preparo gli esami per laurearmi in management dello sport e delle attività motorie, laurea magistrale.

FILM/SERIE TV PREFERITA? Film:tutta la saga di Rocky. Serie tv:how met your mother

COSA TI ASPETTI QUEST’ANNO DALLA TUA SQUADRA? Vista l'incertezza di se e quando cominciano i campionati, in questo momento stiamo lavorando per crescere e migliorare soprattutto a livello tecnico individuale e di squadra, in modo da farci trovare pronti per l'inizio.

QUALI SONO GLI OBBIETTIVI PREFISSATTI PER LA NUOVA STAGIONE? Oltre che, come detto prima migliorare, vista la giovane età della squadra, sia cercare di riconfermare le buone prestazioni espresse nella parte giocata lo scorso campionato di C.

DA QUANTO ALLENI NELL’ALBENGA VOLLEY? Questa è la terza stagione che sono ad Albenga.

SECONDO TE QUALI DEVONO ESSERE I VALORI FONDAMENTALI CHE LEGANO UNA SQUADRA? Determinazione nel raggiungere gli obiettivi di squadra, disponibilità nel sacrificarsi l'una per l'altra e a lavorare tanto. Andare in palestra sempre col sorriso.

QUALI SONO LE DIFFICOLTÀ CHE UN ALLENATORE PUÒ RISCONTRARE NEL SUO LAVORO Lo stimolo a creare una mentalità vincente nelle proprie atlete. Il che non vuol dire solo vincere ma anche dare sempre il massimo nel momento in cui si mette piede in palestra lasciando fuori tutti i problemi che tutti noi quotidianamente affrontiamo. Solo se un'atleta da il 100% noi allenatori possiamo valutare la bontà del nostro lavoro dal punto di vista tecnico.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE CHE UN BUON ALLENATORE DEVE NECESSARIAMENTE AVERE ? Tanta passione, saper trasmettere le proprie idee e i propri valori alla squadra, oltre che ovviamente conoscere molto bene quello che si sta facendo.

LA VITTORIA PIÙ BELLA? Finale regionale u16 contro Vgp

LA SCONFITTA PIÙ BRUTTA? Finale territoriale u18 contro Albisola

PREGI E DIFETTI DEL TUO CARATTERE? Difetto sono un po’ permaloso

Pregio: determinazione

 

Articolo tratto da pagina Facebook dell'Albenga Volley